MADRE TERRA E NATURA

I NOSTRI VALORI

Osserviamo la Natura tenendo presente le Legge di Analogia ed impariamo a percepire i suoi messaggi come indicazioni essenziali per la nostra vita.

LE NOSTRE ATTIVITA’

Restando sempre a contatto con la Natura miglioriamo le nostre Competenze per essere in grado progressivamente di vivere anche senza tutto di cui oggi non possiamo fare a meno grazie al "Progresso".

Pensiamo a un Mondo dove non ci siano più le centrali elettriche, i frigoriferi e gli elettrodomestici, il riscaldamento a metano, le automobili, i mobilifici, i trasporti intercontinentali, i supermercati dove trovare cibi, vestiti e detersivi. Sarebbe un’ipotesi remota o invece una ipotesi facilmente immaginabile? Come sarebbe la nostra vita? Per quanto tempo ognuno di noi penserebbe di sopravvivere?

Per fortuna oggi l’Umanità ha già sviluppato una serie di conoscenze, che sono a disposizione di tutti, e che se solo fossero sviluppate ci permetterebbero di trasformare completamente il modo suicida che abbiamo di vivere il Pianeta. Ognuno di noi sarebbe in grado di produrre tutto ciò che di base è indispensabile alla propria sopravvivenza, ed anche qualcosa di più.

Al momento tuttavia solo pochissime persone possiedono le competenze tecnico-pratiche necessarie per utilizzare le risorse della Natura e le nuove Bio-Tecnologie. 

In particolare, pochissimi uomini hanno avuto modo di sviluppare la coscienza necessaria per utilizzare le risorse oggi a disposizione: per questo occorre sviluppare anche nuove competenze di tipo spirituale.   

La dimensione tecnica e la dimensione spirituale devono svilupparsi contemporaneamente.  

Il nostro Progetto Comune ha esattamente lo scopo di raccogliere intorno a noi un Gruppo formato da persone di Buona Volontà, disposte a crescere in queste due direzioni.

Non ci mancheranno Insegnanti ed Istruttori esperti nei vari aspetti tecnici, che ci daranno il loro appoggio e il loro contributo, ma il vero lavoro lo faranno gli Individui attraverso lo scambio con il Gruppo.

 

Contatti


Siamo come "anime erranti": di base a Torino, interveniamo volentieri là dove è richiesta la nostra presenza, ma da qualche tempo abbiamo scelto di non avere più una Sede Operativa senza per questo rinunciare ad accogliere chi ci viene a visitare dove abitiamo