GRAVIDANZA CONSAPEVOLE

Ora ti presento la Signora che dà il nome all’Associazione per la Maternità per la quale lavoro e che mi ha ispirata nel mio Percorso. Per spiegare di cosa realmente mi occupo e come lo faccio, riporto qui di seguito le sue parole che sottoscrivo pienamente e con molto sentimento.

Sul sito sotto menzionato trovi anche i contatti per avvicinarti a questi argomenti e fare rete con me!

“Prima di tutto, GRAZIE alla persona gentile che leggerà queste righe. 

Ecco un quadro rapido di me: Bianca Buchal.

Da ormai quasi 20 anni mi dedico alla diffusione di tutto quanto riguarda la

VITA PRENATALE.

Non sono né ginecologa, né ostetrica e nemmeno psicologa, e la mia preparazione nel campo della vita prenatale l’ho acquisita lavorando per 12 anni intensamente per una Associazione che cura la diffusione di questo tema: La vita prenatale.

Sto seminando contatti con persone e Centri che trattano questo argomento, sia in Italia che all’estero, che mi portano in giro per il mondo.

Io vivo in funzione di questo compito che mi sono assunta, perché credo fermamente che alla base di tutto: della Pace nel mondo, della pace nelle famiglie, della pace interiore di ogni individuo sia la qualità dalla prima impronta che riceve il bambino alla nascita, non solo nel momento del parto, ma durante tutta la gravidanza e persino ancor prima del concepimento.

 Ecco perché mi do da fare per la diffusione di tutto ciò che la donna, anzi la coppia, deve sapere prima di decidere di mettere al mondo un figlio.

 Io parlo con parole semplici, non entro nel campo della scienza. Per chi fosse interessato, esiste una vastissima letteratura. Basta saper scegliere. 

 Mentre questo argomento viene trattato molto spesso dal punto di vista medico, io parlo ALLA DONNA, perché è lei che ha bisogno di essere informata. Gli operatori nel campo della procreazione sanno già tutto - (anche se non sempre lo applicano) -  mentre la maggiore interessata, LA DONNA, è tenuta all’oscuro. 

 Ecco perché ho inserito un CORSO DI INTRODUZIONE ALLA MATERNITA’ nel mio sito 

www.gravidanzaconsapevole.org

 dove la donna che vuole affrontare la maternità trova tutte le informazioni di base necessarie per avviare  un compito così importante, così delicato, così fondamentale per il figlio che deve nascere, per se stessa, per la famiglia, per la società, per l’avvenire dell’umanità.  Così può farsi un’idea di ciò che questo compito comporta sotto tutti i punti di vista.

 L’ignoranza di un tempo non è più tollerata. Ora le fonti di informazione non mancano, per cui è la donna stessa che dovrebbe sentire il bisogno di SAPERE.

  Negli ultimi tempi sono persino andata più in là.   Ora, oltre a darle tutte le informazioni indispensabili, tengo ad aiutare la DONNA a capire qual è la sua vera identità, quella che la  Natura ha dato solo a lei :

ESSERE LA MADRE  DELL’UMANITA’.

Infatti, la qualità dell’umanità dipende dallo spirito e dalla consapevolezza con cui la donna Madre mette al mondo i propri figli.

Chi vorrà, potrà trovare nel mio sito una “Lettera aperta a tutte le donne”, sufficientemente esplicativa. Comunque, il concetto di base non è difficile da comprendere.

Non ho ancora menzionato il sentimento di base che va coltivato durante tutto il percorso della nascita:

L’ A M O R E

La nascita di un figlio deve essere UN ATTO D’AMORE, il dono di dare un corpo alla sua anima che desidera scendere nel mondo della materia, un dono alla famiglia e un dono alla società, sostenuta dalla Natura, naturalmente, in collaborazione con la Natura.  

Non dovranno mancare: Amore, cure e dolcezza in tutte le fasi della gravidanza e soprattutto nel momento della nascita. E’ sottinteso che lo stesso stile amorevole dovrebbe continuare anche dopo. 

Solo in questo modo avremo dei figli della società sani di corpo e di mente, impostati con dolcezza e armonia, pronti per una vita migliore.

Si avranno così meno malattie, meno violenza e meno criminalità e maggior rispetto per ogni creatura umana di ogni età.

La Donna dovrebbe rendersi conto della responsabilità che si assume nel dare vita a un nuovo essere. Non è cosa da poco, tuttavia questa funzione dà alla donna la consapevolezza della sua vera dimensione e della sua importanza e posizione nella società umana, con la collaborazione dell’uomo, naturalmente, anche al quale la natura ha dato un ruolo preciso: il sostegno della famiglia da tutti i punti di vista. 

Dobbiamo ammettere che se tutte le Donne osservassero i consigli dettati dalla scienza e dalla psicologia in questo campo,

SI POTREBBE VERAMENTE CAMBIARE IL MONDO,

E CE NE SAREBBE TANTO BISOGNO!

Grazie!

Con affetto, la vostra Bianca.

 

Contatti


Siamo come "anime erranti": di base a Torino, interveniamo volentieri là dove è richiesta la nostra presenza, ma da qualche tempo abbiamo scelto di non avere più una Sede Operativa senza per questo rinunciare ad accogliere chi ci viene a visitare dove abitiamo